LA POSTA DELLE SMALL MODELS

Manda una mail a: posta.smallmodels@gmail.com

Se avete domande, curiosità o volete raccontare qualche vostra esperienza, non esitate a scriverci!
Le mail migliori verranno pubblicate sul nostro Blog (in anonimo, ovviamente).

Allora, cosa aspettate? :)

lunedì 28 settembre 2015

Expo Day!

Eccomi! 
Tranquille, non mi sono dimenticata di voi! 
Volete sapere dove sono stata venerdì? Ebbene sì, come avrete già intuito dal titolo, sono stata all'Expo a Milano. L'evento più visitato e criticato dell'anno.
Ora vi racconto la mia esperienza che, purtroppo, non è stata così bella come pensavo.
Aimè, sono finita per mia sfortuna in un pullman di gente over 50, questo perchè mia nonna mi ha chisto di accompagnarla all'Expo.
Ecco, mai... MAI andare a questi eventi con gente anziana.


Perchè non è stata una bella esperienza? Perchè purtroppo, (con tutto il rispetto per le persone anziane) non ho visto molto per via della pigrizia dei nonnini, che passavano il tempo a guardare per aria e a sorseggiare caffè.

PER FORTUNA nella prima parte della mattina ho avuto la brillante idea di guardarmi i padiglioni da sola, ma purtroppo non sono comunque riuscita a vedere molto, per via delle interminabili file.


Ora passiamo ai fatti, cosa ho visto?

Dunque, ho visto un'installazione della Cina, e i padiglioni Bulgaria, Messico, Spagna, Francia, Corea e Germania.
Sì, sono davvero pochi, considerando che una mia amica ne ha visti una ventina!
Tralasciando, mi sarebbe piaciuto vederli tutti o per lo meno un paio in più, ma per problemi vescica dei nonnini, gambe doloranti, mal di schiena e dentiere traballanti, mi sono dovuta accontentare di questi padiglioni.


Come mi sono sembrati? Dunque, vi dico quelli che mi sono piaciuti di più.

La Corea e la Germania, in assoluto. Ho fatto un paio di ore di coda per ognuna, prima di entrarvi, ma ne è valsa la pena! Non vi dirò niente, perchè altrimenti vi svelerei le sorprese che ci sono all'interno! ;)
Comunque, sicuramente ci sono padiglioni che meritavano di esser visti molto di più, ma diamine, sono andata all'Expo con il "gruppo pensionati", vi rendete conto? Vabbè... forse, se ne avrò l'occasione ci andrò una seconda volta, prima del 31 Ottobre. Quindi se non ci siete ancora andate, affrettatevi!! Manca poco alla fine!
E non fate come ho fatto io, andateci con degli amici. Andateci freschi e con taaaanta voglia di camminare. 


Un consiglio: Appena entrate all'Expo, non precipitatevi subito nei padiglioni con file che durano 2/3 ore, perchè, come è successo a me, rischierete di non vedere quasi nulla! Prima guardatevi quelli con meno coda! Facendo così vi terrete quelli più belli alla fine, farete meno coda, e non rimarrete deluse! :)





giovedì 17 settembre 2015

Perchè nelle foto non ci piacciamo mai?

Fonte: FOCUS

Il nostro aspetto reale? Diverso da come pensiamo.

Capita anche a voi di detestare il modo in cui apparite nelle foto fatte da altri? Se la risposta è affermativa, fatevene una ragione: probabilmente, quello che vedete 
negli scatti altrui è il vostro reale aspetto.


 Secondo una ricerca dell'Università del New South Wales (Australia), siamo talmente poco abili nel riconoscere quale foto del nostro volto è più vicina all'originale, che persino uno sconosciuto farebbe meglio di noi.

AUTOCOSCIENZA. I ricercatori hanno chiesto a 130 studenti di scaricare 10 foto di sé dal proprio profilo Facebook e di metterle in ordine di "somiglianza" con il loro reale aspetto. I volontari hanno poi girato un breve video con la webcam da cui sono state tratte due foto del loro viso (una sorridente e una neutra).

LA PROVA DEL NOVE. Le foto della webcam e dei profili sono state date quindi a 16 completi estranei, che le hanno messe in ordine di somiglianza. Le foto degli studenti e le loro foto più somiglianti sono state inserite anche in un test di riconoscimento affidato, online, ad altri 73 volontari.

PIÙ PRECISI. Non solo gli sconosciuti hanno completato il test scegliendo un ordine di foto somiglianti completamente diverso da quello dei diretti interessati. Le foto scelte dai 16 "estranei" hanno portato a performance più accurate del 7% nei test di collegamento online tra gli scatti della webcam e le foto di Facebook. La prova che gli altri sono più abili di noi nel giudicare il livello di somiglianza di una foto con l'aspetto che abbiamo in carne ed ossa.

ALLO SPECCHIO. A provocare il senso di estraneità delle foto sarebbero i ricordi che abbiamo del nostro viso - legati all'immagine "capovolta" di noi stessi che vediamo nello specchio. La continua esposizione a questa immagine di noi finisce col renderci piacevole il suo ricordo e sgradevole ogni scatto che non lo rispecchi fedelmente.

LA FORZA DELL'ABITUDINE. Gli psicologi lo chiamano effetto esposizione e coinvolge anche la nostra voce: siamo talmente abituati a sentirla rimbombare nella nostra testa, che quando la riascoltiamo in una registrazione, sembra non appartenerci.

SORRISO. I volti sorridenti sono inoltre risultati più facili da abbinare al proprietario: la legge che vuole espressioni neutre nelle foto dei passaporti potrebbe dunque non essere basata su presupposti così efficaci.

Ecco ora alcune fotografie di come sarebbero le persone se il loro viso fosse perfettamente simmetrico:






venerdì 11 settembre 2015

Small and Fun!

Ecco la nuova rubrica Small and Fun, dove posterò vignette simpatiche e divertenti, per farci quattro risate! :D
Spero vi piaccia e soprattutto vi diverta! :)

#smallandfun



Le nostre Small Models

Le nostre Small Models