Eccomi!
Tranquille, non mi sono dimenticata di voi!
Volete sapere dove sono stata venerdì? Ebbene sì, come avrete già intuito dal titolo, sono stata all'Expo a Milano. L'evento più visitato e criticato dell'anno.
Ora vi racconto la mia esperienza che, purtroppo, non è stata così bella come pensavo.
Aimè, sono finita per mia sfortuna in un pullman di gente over 50, questo perchè mia nonna mi ha chisto di accompagnarla all'Expo.
Ecco, mai... MAI andare a questi eventi con gente anziana.
Perchè non è stata una bella esperienza? Perchè purtroppo, (con tutto il rispetto per le persone anziane) non ho visto molto per via della pigrizia dei nonnini, che passavano il tempo a guardare per aria e a sorseggiare caffè.
PER FORTUNA nella prima parte della mattina ho avuto la brillante idea di guardarmi i padiglioni da sola, ma purtroppo non sono comunque riuscita a vedere molto, per via delle interminabili file.
Ora passiamo ai fatti, cosa ho visto?
Dunque, ho visto un'installazione della Cina, e i padiglioni Bulgaria, Messico, Spagna, Francia, Corea e Germania.
Sì, sono davvero pochi, considerando che una mia amica ne ha visti una ventina!
Tralasciando, mi sarebbe piaciuto vederli tutti o per lo meno un paio in più, ma per problemi vescica dei nonnini, gambe doloranti, mal di schiena e dentiere traballanti, mi sono dovuta accontentare di questi padiglioni.
Come mi sono sembrati? Dunque, vi dico quelli che mi sono piaciuti di più.
La Corea e la Germania, in assoluto. Ho fatto un paio di ore di coda per ognuna, prima di entrarvi, ma ne è valsa la pena! Non vi dirò niente, perchè altrimenti vi svelerei le sorprese che ci sono all'interno! ;)
Comunque, sicuramente ci sono padiglioni che meritavano di esser visti molto di più, ma diamine, sono andata all'Expo con il "gruppo pensionati", vi rendete conto? Vabbè... forse, se ne avrò l'occasione ci andrò una seconda volta, prima del 31 Ottobre. Quindi se non ci siete ancora andate, affrettatevi!! Manca poco alla fine!
E non fate come ho fatto io, andateci con degli amici. Andateci freschi e con taaaanta voglia di camminare.
Un consiglio: Appena entrate all'Expo, non precipitatevi subito nei padiglioni con file che durano 2/3 ore, perchè, come è successo a me, rischierete di non vedere quasi nulla! Prima guardatevi quelli con meno coda! Facendo così vi terrete quelli più belli alla fine, farete meno coda, e non rimarrete deluse! :)

Nessun commento:
Posta un commento